CHI SIAMO

FARE DEL BENE FA STARE BENE!

E’ il nostro motto, siamo un’associazione no profit di motociclisti con la voglia di fare del bene.
Utilizziamo la nostra passione per la moto per organizzare giri per i nostri soci e non e per aiutare chi ne ha più bisogno.

COME NASCE L’ASSOCIAZIONE

Un giorno due amici, Ivan e Vincenzo, si incontrano per una birra e tra una chiacchiera e l’atra si parla della passione per le moto e per il mototurismo.

Cosi dal nulla nasce l’idea di un qualcosa che potesse unire la passione per le moto alla beneficenza in modo tale che diventi non solo un bel modo per passare del tempo piacevole insieme ad altri motociclisti, ma anche uno scopo di vita che è quello di fare del bene.

Così Ivan ne parla con altri suoi amici che si imbattono in questo progetto e finalmente a settembre del 2022 nascono i Centauri Anonimi

Siamo registrati al Registro Unico NazionaleTerzo Settore, degli enti No Profit

SEDE E LO SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE

La sede della nostra associazione è in provincia di Vicenza e opera in tutto il Veneto e regioni limitrofe

Il nostro scopo è quello di passare del tempo di qualità insieme ad altri motociclisti non solo attraverso il mototurismo, ma anche attraverso iniziative benefiche atte a sensibilizzare interesse su argomenti importanti che necessitano di raccolte fondi che verranno utilizzati per situazioni di necessità sociale.

L’associazione Centauri Anonimi NO PROFIT APS ha scelto di non donare direttamente denaro, ma con i fondi ricavati dona direttamente i materiali che necessitano nelle varie situazioni assicurandosi che gli stessi vengano utilizzati per loscopo specifico stabilito dai soci.

Ogni anno inoltre si tiene la consueta Moto benedizione con l’augurio che sia di buon auspicio per la nuova stagione motociclistica. L’associazione non ha alcun obbligo di tesseramento, la scelta di tesserarsi è un atto volontario il cui ricavato viene utilizzato per le iniziative benefiche.

CHI PUÒ FARE PARTE DELL’ASSOCIAZIONE

Possono fare parte dell’associazione tutti coloro che sono in possesso di moto e scooter, l’importante è avere due ruote e la voglia di stare con gli altri.

Durante i nostri giri gli itinerari possono contenere alcuni tratti autostradali soprattutto quando si tratta di eventi fuori regione, o giri lunghi dai due giorni in su.

IL TESSERAMENTO

Il tesseramento è un atto volontario in cui è compresa, oltre alla quota che viene devoluta in beneficenza, un assicurazione extra moto in caso di infortuni in quanto siamo un associazione affiliata ad ASI, una t-shirt identificativa e gli adesivi con il logo della nostra associazione.

La quota associativa può subire variazioni di anno in anno